Accenture azioniGrafico Accenture

Home » Finanza » Azioni Accenture: oggi a distanza di un anno.

Qui abbiamo trattato per la prima volta delle quotazioni di Accenture. Da allora, febbraio 2020, ad oggi possiamo affermare senza alcun dubbio che le azioni Accenture sono state e lo sono ancora una grande rivelazione, come risulta nell’immagine di seguito. Oggi vedremo i nuovi indici borsistici del medesimo titolo e scopriremo se ancora conviene tenere lo stock in portafoglio oppure venderlo. Intanto, benvenuti su giipsy blog, l’informazione creativa in un click.

Accenture PLC è una multinazionale con sede legale a Dublino, in Irlanda, operante nel settore della consulenza strategica e direzionale e dell’esternalizzazione. Essa è presente nel gruppo Fortune 500, la classifica delle prime 500 multinazionali al mondo per fatturato.

Accenture aiuta i clienti a ridurre i costi e anche a esternalizzare le funzioni tecnologiche. I dipendenti hanno esperienza in svariati settori in settori chiave, tra cui la gestione delle relazioni con i clienti, la gestione della catena di approvvigionamento, la strategia aziendale, la tecnologia e l’outsourcing.

azioni Accenture

La Multinazionale possiede uffici in 51 paesi in tutto il mondo.

Accenture ha cinque gruppi operativi principali: Comunicazione, Media e Tecnologia; Servizi finanziari; Servizi sanitari e pubblici; Prodotti; e risorse.

La società ha registrato ricavi record di 43,2 miliardi di dollari per l’anno fiscale del 2019, in crescita del 5% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo di tempo l’utile netto è stato di 4,85 miliardi di dollari.

I ricavi di consulenza sono stati di $ 24,2 miliardi e i ricavi di outsourcing sono stati di $ 19 miliardi per il 2019. I ricavi del Nord America sono stati di $ 19,99 miliardi.

Accenture quotazioni: oggi

azioni accenture
Trend rialzista per un anno

Accenture ha cinque gruppi operativi: comunicazione, media e tecnologia; servizi finanziari; sanità e servizio pubblico; prodotti (come i beni di consumo); e risorse (come prodotti chimici ed energia). I gruppi operativi sono gestiti da specialisti del settore che forniscono ricerca, servizi di consulenza e soluzioni tecnologiche ai rispettivi settori interessati.

La chiave del core business di Accenture è la sua attività di Intelligent Platform Services, che rappresenta il 40% delle entrate totali e ha registrato una crescita a doppia cifra nell’anno fiscale 2019.

I servizi di piattaforma intelligente sfruttano le partnership con SAP, Salesforce, Microsoft, Oracle e Workday per guidare l’evoluzione della tecnologia client. Le relazioni di partnership Accenture si estendono alle piattaforme cloud, inclusi Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud.

Ad esempio, Accenture ha utilizzato le risorse del settore dell’intelligenza artificiale e delle comunicazioni per aiutare Verizon a migliorare il processo di oltre il 70% delle chiamate dei clienti.

Poiché le soluzioni tecnologiche aziendali sono diventate più complesse, una guida come quella di Accenture è diventata sempre più preziosa. La competenza e il business dell’azienda sono alla base delle industrie, ed è un business globale in evoluzione che si basa sulla collaborazione. Accenture sta investendo in ciò che chiamano Innovation Architecture, che combina ricerca, iniziative, laboratori, studi e centri di innovazione attraverso una rete di oltre 100 strutture.

Accenture Azioni: i dati

A parte tutta la storia precedente. Ma per le azioni Accenture cosa dire? Chi ha acquistato il titolo a febbraio 2020 e lo possiede ancora ha fatto una scelta molto saggia perché il ricavo lordo si è raddoppiato. Lo considero lordo perché si deve tenere conto dell’inflazione e delle tasse su ogni plusvalenza generata. Il Rapporto P/E è molto alto. Lascia intendere che il titolo sia molto sopravvalutato ma questo dato può essere fuorviante. Tuttavia, per chi avesse bisogno di liquidità immediata è meglio vendere perché il prezzo è già arrivato a un livello alto e i prossimi aumenti sono molto più limitati in un orizzonte temporale più ristretto come quello di un anno. Diverso è il caso se il nostro portfolio lo si orientasse in un orizzonte temporale più lungo. Clicca qui per le quotazioni in tempo reale.

Giuseppe Foti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *