Che cos’è Giipsy blog? Giipsy è un blog d’informazione che tratta temi che ruotano intorno al mondo degli investimenti, alla storia di aziende e personaggi di successo. Inoltre, ampio spazio è dato a tematiche quali l’innovazione e idee imprenditoriali, di prodotti o servizi, acquisizioni e fusioni. Il tutto alla portata di un blog, tutto alla portata di Giipsy.
Il nome che ho scelto deriva dalla sigla GIIPSI e l’ho trasformato in una versione anglosassone, con la y finale. GIIPSI è una sigla che indica tutti i paesi dell’unione Europea che hanno un elevato debito pubblico. Questi sono Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna. Ho scelto questo nome perché, semplice, immediato e facile da ricordare. Oltre ad indicizzare meglio il mio blog per i motori di ricerca e in linea con il dominio che ho scelto per questo sito web, ovvero “.eu”.
Cos’è giipsy blog? Questo blog vuole dare voce a tutta l’Europa, a tutti i paesi europei, dal punto di vista economico, finanziario ed imprenditoriale. Tutto questo con un occhio diverso, l’occhio della creatività, perché in ogni post c’è il punto di vista dell’autore, del blog. Forse in futuro inserirò una pagina dedicata a tutti i progetti che vorrei realizzare, con una descrizione molto dettagliata e forse anche i miei disegni. Ma ancora non sono sicuro di ciò.
Giipsy nasce dalla volontà di raccontare e in alcuni momenti raccontarsi, qui non manca la componente personale. Soprattutto, Giipsy è pensato per voi, per approcciarvi in un modo alternativo ad argomenti complessi, trattati nel modo più fluido possibile, seguendo la logica che plasma la mia mission, ovvero: il denaro è Panta rei, invece le idee restano e come tali possono ispirare i posteri. Vorrei che questo blog fungesse da strumento per proiettarvi nei meandri più oscuri della vostra mente, per far riaccendere le vostre passioni e le vostre fantasie più nascoste.
Leggere, condividere e ispirare in una parola Giipsy, l’informazione creativa in un click.