https://open.spotify.com/track/4RvWPyQ5RL0ao9LPZeSouE?si=9cbd4c9850534469
Chi non si vede muove le fila dei riflettori, e chi si vede spegne la luce dei riflettori, sempre per una nuova luce. 8.

Vi avevo avvertito del pericolo della SEO e delle Fake news qui. Qui vedremo la parte seconda: 10 anni fa in TV non si sentiva parlar d’altro che del ventennio di Berlusconi e di come ciò abbia potuto influire negativamente sull’Italia. Anche la Mediaset parla di Ventennio. Ma perché? Diciamo come stanno le cose. Berlusconi ha governato per 8 lunghi anni e per avvalermi di questa parola “governare”, essere al timone della Nave chiamata Paese legittima significa che è stato scelto, eletto e votato come ci spiega la nostra amata costituzione.

E dopo 10 anni cosa è successo? Una successione di governi durati un anno. Governi che si son resi protagonisti di una mala e cattiva amministrazione. Ciò che nessuno dice è che si trattava di governi svenduti e schiavizzati dalla Finanza Usuraia. Preferisco definirla così perché la Finanza in genere è un nostro grandissimo e immenso alleato. Gli eroi della Finanza sono quelli che lottano contro l’aumento dell’inflazione.

Viaggio nell’Italia Post Moderna: insegnamenti

Devi sapere che dietro ogni sbaglio si cela sempre un grande insegnamento per innovare e migliorarsi sempre di più anche dal punto di vista della finanza Usuraia. Dalla storia di una percezione di un male sbagliato può nascere un bene infinito. Percepire il male a causa del disturbo bipolare può aiutare tanto nell’accettare l’Italia tripolare. Nel futuro libro che pubblicherò scopriremo perché paura del bipolarismo. Quindi grande PD, grande 5 Stelle e Grande Forza Italia.

Non amo essere complottista. Non esistono i complotti ma quando mi avvalgo della parola “schiavizzati” intendo questo: più ci sono misure che tutelano l’interesse dell’elite (vedi quota 100 Fornero) più allora si sta facendo bene e i media accentuano questo. Tuttavia, con questo non voglio trarre una distinzione netta tra bene e male. A volte il male è invisibile o un incubo chimerico dietro a film visti in età sbagliate. Ma tutti sbagliano. Errore Umanum Est.

Fake news parte seconda: dopo il “ventennio” di Berlusconi

I cittadini dimenticano molto velocemente e questo è un bruttissimo vizio. Cos’è successo nel 2011? Di cosa si è macchiato Berlusconi per aver rovinato la sua immagine e la sua reputazione?

I media punteranno il dito contro la magistratura, anche la Mediaset. Addirittura? Perché questo? Perché molti pensano che chi è padrone dei media gli stessi non possono parlare male. Chi pensa questo non conosce il vero valore di essere Liberale. E pensare che allora Berlusconi il primo ingresso in TV nelle diatribe politiche lo faceva alla Rai proprio per evitare il Conflitto di interesse.

Altri puntavano il dito contro Berlusconi perché Mafioso. Negli anni 70 era illegittimo fare impresa perché allora solo la mafia poteva essere ricchissima. Ma davvero? Fino agli 70 negli Stati Uniti reggeva un sistema in cui il Governo era l’attore più importante nelle imprese. Qui vedremo perché erano finiti gli accordi di Bretton Woods. Perché non è andato questo sistema? E le banche perché esistevano? Ma allora anche le banche erano cattive, perché? Riciclavano i soldi della Malavita. Ma davvero? E quindi ci si macchina di Mafia solo per essere clienti o dipendenti di una banca?

fake news parte seconda
Viaggio nell’Italia del passato

Gli anni 60-70 e Ruby!

Parlare degli anni 60-70 in Italia come gli anni della mafia assoluta è un azzardo. Anni in cui le donne non potevano essere scollate in spiaggia e soprattutto anni in cui esisteva il delitto d’onore. Oggi si sente spesso parlare di femminicidio ma allora la donna si uccideva perché tradiva o abbandonava i doveri coniugali. Questo allora era ammesso dalla magistratura.

Altri ancora puntano il dito contro Berlusconi perché macchiato di una vergogna indelebile. Quale? Andare a prostitute. Sono diretto. Amo la scrittura onesta ma non velata di Political Correct. Le prostitute esistono, dobbiamo farci una ragione. Hanno diritto di vivere anche loro. A parte questa digressione. La scintilla che ha fatto traboccare il vaso è stata Ruby perché minorenne.

Nessuno sa come effettivamente siano andate le cose. Non si può giudicare. L’uomo ne approfitta, la donna è guidata dall’ingenuitá che può trovare fortuna e felicità ma poi nella realtà solo tristezza accoglierà. Ma poi Ruby è andata davvero a letto con Berlusconi? E poi chi non è mai stato in una Ford Escort? Ci sono passati in tanti e in una macchina di colore viola il 14 Febbario.

La Loggia Massonica P2: fake news parte seconda

Negli anni 70 esisteva la P2, loggia massonica. Non so come è nata e perché. Una cosa che posso dire è che l’Italia allora esisteva come paese ma no come amministrazione. Doveva trovare la sua strada. Non era governabile ancora. Non si sapeva di quale colore dipingere l’Italia. Ma dove stava il bene? Il Comunismo? Le Brigate Rosse? Le Brigate Nere? La Banda della Magliana o Le logge Massoniche? La Mafia è stato il vero cancro del Paese. Ci tengo a usare questo nome.

Sul futuro libro che pubblicherò conoscerete un altro nome nel segno della gentilezza. In questa incertezza: Everybody Wants to rule the World. Ma bisogna essere in grado di capire chi in fin di bene e chi in fin di male? Il beneficio del dubbio dovrebbe alimentare la ricerca come forma di ricchezza. L’arte della Maieutica. Sapere di non sapere per partorire una nuova luce e abbracciare la pizza quattro stagioni.

Le logge massoniche: viaggio nel tempo

Torniamo ancora indietro e sveliamo la storia in parte. Dovete sapere che dietro ogni Rivoluzione si nasconde un enorme cambiamento. Ecco perché i moti segreti del 1848 contro l’aumento del prezzo del pane. Oggi si direbbe che nel giusto si può protestare per i nostri diritti. Oggi è giusto chi protesta contro l’obbligo vaccinale perché viene leso nei suoi diritti inalienabili, garantiti dalla CEDU. Nel 1848 non esisteva ancora la Costituzione. La parola segreto non è sempre il male a volte il segreto ci tutela dal sistema fatto da uomini e non da santi e falsi dei. In ogni cosa c’è un pro e un contro. Ogni scelta comporta delle conseguenze. Anche la paura a volte è sinonimo di sbaglio. L’Italia è un paese che a volte per grande paura si intimorisce e cede non solo alla finanza ma anche al Terrorismo e alla Mafia. Ma domani?

Chi fa bene è chi non fa mai male e chi non uccide ne nel nome della libertà ne nel nome della religione e neanche nel segno della fede nell’onnipotenza. Ma chi nel nome della libertà, della religione ci garantisce Sicurezza o chi si sacrifica divenendo esempio da seguire e da ricordare nella storia come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e tutti i Nostri Martiri.

È fastidioso puntare il dito sempre contro qualcuno per evadere dai nostri problemi o per scaricarci. L’unica cosa che mi sento di dire è che niente è come sembra. L’istruzione è la Nostra arma migliore contro le catene imposte dall’ignoranza anche quelle delle Fake News. Come si dice? Traiamo esempio dal Re Leone rapportato ai giorni di oggi: studia (Leggi, Condividi, Ispirati) e un giorno tutto questo sarà tuo. 🤑

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *