Tag: BMW Z3

La BMW Z3 è introdotta per la prima volta sul mercato nel 1995. Si tratta di una roadster a due posti. Il design è ispirato alle auto sportive degli anni ’60, come la leggendaria BMW 507. Questa sportiva è stata una vettura molto popolare, soprattutto grazie alla sua apparizione nel film del 1995 “007 GoldenEye” con Pierce Brosnan. Nel corso degli anni, la BMW Z3 è proposta in diverse varianti, tra cui coupé e roadster con tetto rigido.

La BMW con questa vettura non è ha fatto una rivoluzione rispetto al suo precedessore modello, ma l’ha progettata per essere un’evoluzione della seducente sagoma del suo antenato degli anni ’50 e segue le caratteristiche dei classici roadster BMW.

La roadster è prodotta con un motore a quattro cilindri da 1,9 litri, un motore a sei cilindri da 2,8 litri o un motore a sei cilindri da 3,2 litri. La potenza erogata dal motore varia a seconda del modello, ma tutti i motori offrono prestazioni sportive e una guida emozionante. La BMW Z3 ha una velocità massima di circa 240 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. La BMW Z3 ha una maneggevolezza precisa e una guida sportiva che la rendono perfetta per le strade di montagna o per le strade aperte.

Questo modello ha mantenuto il suo valore nel corso degli anni. Alcuni modelli sono diventati delle vere e proprie auto da collezione come la M, vero cuore sportivo della casa bavarese.

BMZ Z3 sportiva coupè nera
le migliori auto d'epoca