Giipsy è il blog dell’informazione creativa e alla portata di tutti. Nasce a maggio 2019 prima della laurea magistrale dell’Autore. Ma Cosa significa informazione creativa? Il motore pulsante dell’informazione è dato dall’Innovation Managment. Cioè? Significa scrivere d’Innovazione prima ancora che ci arrivano altri Big a realizzarla.
Tuttavia, giipsy non è solo innovazione. Nasce con le passioni dell’autore, quali: economia, finanza e marketing e poi spazia dalla geopolitica, biologia, attualità e intelligenza artificiale. Ma chi è l’autore dietro ogni post?
Mi presento. Mi chiamo Giuseppe Foti e sono la persona in foto, sopra il testo. Nasco il 25 settembre del 1992 a Catanzaro. A luglio 2019 mi laureo in Relazioni Internazionali alla Cesare Alfieri a Firenze.
La passione della scrittura nasce nel periodo universitario quando mi dilettavo a scrivere pensieri di politica e di economia sotto forma di post su Facebook. L’idea del Blog nasce con lo scopo di imparare a scrivere articoli e con l’idea di fare qualcosa di più per me stesso, cioè andare oltre l’idea di influencer senza arte e ne parte perché ho pochi follower. Ma soprattutto perché mosso dall’idea di imparare una professione.
Nel 2021, Giuseppe Foti lavora per Silvia Vianello, ex docente della Bocconi, esperta di lavoro e trading. Per lei mi occupo di comunicazione su LinkedIn e di Newsletter. Con lei, Giuseppe Foti, riesce ad acquisire un open rate delle NL del 45.4% e una percentuale media di click del 4.5%. In particolare, perfeziona il modo di scrivere in modo persuasivo rivolgendosi all’interlocutore target. In questo caso particolare, persone che hanno bisogno di trovare lavoro e sono delusi dalla realtà.
Dopo una lungo ricerca di lavoro andata a vuoto, Giuseppe Foti decide di fare il Master in Digital Marketing a Prato, con docenti quali Bini, Ciardi, Elena Farinelli, Soffiato e tanti altri super professionisti.
Grazie a questa esperienza formativa Giuseppe Foti inizia a collaborare presso Sicuringegneria Siforma Srl a Pistoia. La collaborazione lo vede impegnato in attività di SEO (Search Engine Optimization), Content Creation e Content Curation e gestione dei Social Media.
Chissà come andrà questa esperienza. Lo scopriremo solo vivendo. Io non ho più paura.